Cremazione della salma

cremazione Baroero & Magnone

Negli ultimi anni una valida alternativa alla sepoltura di una salma è la cremazione. Le Onoranze Funebri Baroero & Magnone di Olivero Fabrizio vi affiancano in ogni fase della cremazione, dalle procedure alla realizzazione presso uno dei forni crematori disponibili sia nella vicinanze che in tutta la regione Piemonte.

 

Come funziona la cremazione?

La cremazione consiste nell’incenerimento del feretro all’interno di strutture deputate a questo rituale, le società di cremazione. Alla fine del procedimento, è possibile conservare le ceneri del compianto defunto all’interno di un’urna e sistemarla in un contesto cimiteriale o in luoghi prescritti dalla legge. Non solo, previa richiesta al comune interessato, è possibile spargere le ceneri stesse. Il rito della cremazione deve essere richiesto nelle ultime volontà del defunto o dalla famiglia.

 

Procedura della cremazione

Le onoranze funebri di Murisengo si occupano interamente di tutta le procedura riguardante la realizzazione della cremazione della salma. L’autorizzazione a tale rituale è concessa dall’Ufficio Funebre del comune di riferimento nel pieno rispetto delle ultime volontà del defunto all’interno del testamento, se risulta un'iscrizione ad un'associazione deputata a questo fine e in mancanza della volontà espressa dal defunto, può decidere il parente più prossimo come un partner, un figlio o un genitore.

Share by: