Cremazione della salma
Come funziona la cremazione?
La cremazione consiste nell’incenerimento del feretro all’interno di strutture deputate a questo rituale, le società di cremazione.
Alla fine del procedimento, è possibile conservare le ceneri del compianto defunto all’interno di un’urna e sistemarla in un contesto cimiteriale o in luoghi prescritti dalla legge.
Non solo, previa richiesta al comune interessato, è possibile spargere le ceneri stesse. Il rito della cremazione deve essere richiesto nelle ultime volontà del defunto o dalla famiglia.
Procedura della cremazione
Le onoranze funebri di Murisengo si occupano interamente di tutta le procedura riguardante la realizzazione della cremazione della salma.
L’autorizzazione a tale rituale è concessa dall’Ufficio Funebre del comune di riferimento nel pieno rispetto delle ultime volontà del defunto all’interno del testamento, se risulta un’iscrizione ad un’associazione deputata a questo fine e in mancanza della volontà espressa dal defunto, può decidere il parente più prossimo come un partner, un figlio o un genitore.
Per Contattarci
Per qualunque necessità non esitare a contattarci attraverso i nostri recapiti telefonici a seguire:
Tel.: 0141-99.30.43
Tel.: 0142-91.63.58
Cell.: 333-63.57.250